Il rituale del fascino e del mistero
Un viaggio olfattivo nell’affascinante regione dello Yemen, tra cieli stellati, atmosfere calde e avvolgenti e fragranze inebrianti che profumano l'aria, alla ricerca di uno dei profumi più pregiati dalla notte dei tempi: l’Oud o Agarwood. Chiamato anche “oro liquido” o “legno degli Dei”, l’Oud è un’essenza rara e preziosa, estratta dalla resina di un albero della famiglia dell’Aquilaria, utilizzato da sempre nelle cerimonie sacre orientali ed il simbolo per eccellenza della ricca tradizione olfattiva della civiltà araba.
Il profumo
E’ un morbido intreccio di essenze dei Fiori orientali, preziose spezie e leggere fragranze fruttate dove spicca l’inconfondibile nota di fondo del legno di Oud delicatamente ammorbidito dalle note sensuali dell’ambra. Una essenza misteriosa, ricca di fascino, inconfondibile ed inimitabile che avvolge tutto il corpo in una profumata carezza che non si dimentica facilmente.
La linea
Royal Oud
Gli ingredienti
LEGNO DI OUD e OLIO DI SESAMO Derivato all’Agarwood, il legno di Oud è una resina scura che si ottiene dalla corteccia di particolari alberi del sud est asiatico e viene utilizzata in profumeria per la preparazione delle essenze più ricercate. Il Sesamo è una pianta di origini antichissime, utilizzata in campo cosmetico per le molteplici proprietà antiossidanti e lenitive.