Vent’anni è un traguardo importante: un sogno, un obiettivo e la voglia di proseguire in un cammino fatto di profumi ed essenze che hanno reso il nostro marchio un’icona nella beauty routine di moltissime donne.
Per celebrare il nostro anniversario abbiamo pensato ad una straordinaria iniziativa che avrà inizio il 25 Marzo sul nostro canale Instagram @tesoridoriente_official, intitolata “L’arte dei Tesori” e coinvolgerà sei fra i più grandi illustratori d’Italia.
Desideravamo un nuovo modo di raccontare il brand, che fosse d’impatto e coinvolgente, ma per nulla scontato. Da qui è nata l’idea delle illustrazioni: la singolare arte in grado di far sognare i followers sui social network, che coniuga creatività, grafica e fantasia in un'unica immagine dal forte effetto estetico-comunicativo.
I RITUALI SELEZIONATI
A far da protagonista nel nostro progetto artistico saranno i sei rituali più amati ed apprezzati dai nostri fan:
Muschio Bianco
Hammam
Ayurveda
Japanese Rituals
Byzantium
Vaniglia & Zenzero
Le opere che ne nasceranno saranno un racconto in chiave assolutamente non convenzionale dell’affascinante mondo di Tesori d’Oriente. Una sorta di “personalizzazione” dei prodotti del brand, riscoperti sotto una luce inaspettata.
GLI ILLUSTRATORI COINVOLTI
Emiliano Ponzi
Uno degli illustratori più talentuosi del nostro paese. I suoi disegni concettuali nascono da libere associazioni che si trasformano in immagine. Un’immagine che scherza con lo spettatore e lo invita a non fermarsi a una prima lettura, ma ad entrare nel significato più profondo dell’opera. Geometrie e colori si fondono per dar vita a capolavori grafici dal forte messaggio comunicativo, sempre coinvolgente ed immediato.
Virginia di Giorgio _ in arte Virgola
Leggera, a volte ironica, delicata e dalla vena dolcissima. Virgola è l’essenza del garbo e della sensibilità, con una fantasia che arriva fino alla luna, ma non vi fa ritorno, prosegue nello spazio. Le sue opere sono poesie che prendo vita da una frase letta in un libro, da una canzone o dal semplice oggetto che cattura il suo estro creativo. Perfette nella loro interezza è impossibile non restarne incantati.
Tommaso Baldi _ in arte Tommiib
Illustratore, ma non solo, Tomiib è anche designer e fotografo; in ogni sua creazione tutte queste tre componenti si fondono dando vita ad uno stile minimale, ma molto fantasioso. Natura, cibo e oggetti di uso quotidiano sono intersecati come in un paesaggio di Salvador Dalì per dar vita a creazioni ammalianti ed ironiche, al limite del surrealismo.
Giulia Bernardelli _ in arte Bernulia
Non pianifica mai le sue creazioni, ma segue semplicemente il suo istinto. Ogni opera è temporanea perché ciò che contraddistingue le opere di Bernulia è l’effimera resistenza nel tempo: le sue creazioni vengono mangiate e quindi scompaiono. Dopo aver creato un'opera d'arte, essa viene immortalata con una foto, così che il piccolo capolavoro venga catturato al suo meglio, nel momento della meraviglia finale.
Maria Saporito _ in arte Mery Saporito
Nei suoi disegni nulla è come sembra e l’effetto sorpresa è immancabile. Non c’è brutta copia e non esiste la gomma nel suo astuccio. Mery Saporito ha un inusuale estro creativo che trae ispirazione dalla vita quotidiana fatta di piccoli gesti e oggetti comuni, all’amatissima moda. Infatti, nel suo cassetto, oltre a matite e quaderni per disegnare c’è un grande sogno: quello di diventare stilista.
Luciano Cina _ in arte Luccico
Fotografo, product developer e illustratore capace di trasformare ogni semplice e banale scatto in una storia degna di J.K. Rowling. Luccico è in grado di farci vedere il mondo che ci circonda sotto un’altra luce, aprendo totalmente le porte all’immaginazione e colorando ogni dettaglio della quotidianità con pennellate di creatività, ironia e novità.
Noi siamo emozionatissimi e non vediamo l’ora di mostrarvi la nostra “Arte dei Tesori”. Seguiteci sul nostro canale Instagram @tesoridoriente_official per ammirare tutte le meravigliose illustrazioni.